Summer Kids 2014

LocandinaSummerKids2014Jonadi   Anche quest’anno, dal 07 al 25 Luglio, si è organizzata l’ormai consueta estate  ragazzi , che ha visto coinvolti 71 elementi  tra ragazzi ed animatori ed hanno dato  vita come ormai solito ad un progetto entusiasmate ed avvincente all’insegna del  sano divertimento .

Tutto si è potuto realizzare grazie alla programmazione della Pro Loco,    all’infaticabile lavoro degli Animatori, all’Amministrazione Comunale e l’Istituto  Comprensivo di San Costantino che hanno  fornito  la struttura e le attrezzature e  all’appoggio morale e fattivo di alcune attività commerciali che sono sempre  vicine ai progetti portati avanti dalla Pro Loco .

La tematica proposta quest’anno è stata l’Umiltà e l’Amore verso la propria  famiglia. Attraverso la visione di un film “LA FABBRICA DI CIOCCOLATO”  i ragazzi hanno potuto approfondire i vari aspetti  caratteriali  che contraddistinguono le persone e discernere tra vizi e virtù. Le giornate sono passate velocemente tra i vari laboratori che hanno visto protagonisti i ragazzi dai più piccini agli animatori realizzando dei bellissimi lavoretti di pittura ,decoupage , braccialetti , e tanti fantastici oggettini realizzati con materiali di riciclaggio. E per finire nei pomeriggi caldi ,le squadre ( I PUFFI, GLI SHEREKINI, I MINIONS, I PASTICCIONI , E I BLU SHARKS) si sono trovati a competere per la conquista di punti preziosi, che gli animatori assegnavano nei vari giochi, per contendersi  la vittoria finale ,il tutto con tanta allegria e spensieratezza. La novità di quest’anno è stata senza dubbio l’escursione in montagna che ha visto i ragazzi in mattinata fare una visita ad una fabbrica di cioccolato, e dopo pranzo cimentarsi nel più classico dei giochi ,la caccia al tesoro , per la conquista del Gold Ticket . Bellissima giornata di allegria , divertimento e convivialità tra i ragazzi e tutto lo staff del Summer Kids .

La serata conclusiva si è svolta nel cortile del Summer Kids  con una bellissima festa, infatti i bambini sono stati deliziati con un Nutella Party servito dagli animatori in costume  dei personaggi della fabbrica di cioccolato e di vari personaggi della Walt Disney , abbiamo assistito ad alcune esibizioni artistiche ed infine alla premiazione per la partecipazione a tutti i ragazzi ed animatori del Summer Kids , e la coppa per la squadra dei PUFFI come miglior punteggio realizzato.

In conclusione un grande ringraziamento a tutti coloro che con passione e dedizione hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Summer Kids 2014 - Jonadi 2     Summer Kids 2014 - Jonadi 3     Summer Kids 2014 - Jonadi 4     Summer Kids 2014 - Jonadi 5

Summer Kids 2014 - Jonadi 1     Summer Kids 2014 - Jonadi 6     Summer Kids 2014 - Jonadi 7

Summer Kids 2014 - Jonadi 8     Summer Kids 2014 Jonadi - 16     Summer Kids 2014 Jonadi - 10

Summer Kids 2014 Jonadi - 11     Summer Kids 2014 Jonadi - 12     Summer Kids 2014 Jonadi - 13