Summer Kids 2013

Come ormai consueto dal 01 al 19  Luglio si è svolto il progetto Summer Kids, l’estate ragazzi  organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con alcuni giovani del paese sempre attenti  e sensibili a queste iniziative.

Il progetto ha visto la partecipazione di 95 unità tra ragazzi e animatori  provenienti da tutto il territorio comunale ,dimostrando ancora una volta come  le attività  organizzate Pro Loco raggiungano a pieno le finalità prefissate   e aiutano all’aggregazione del territorio,  tutto grazie all’abnegazione ed allo  spirito di servizio verso la comunità che  i soci mettono a disposizione in maniera del tutto  volontaria . Il progetto si è potuto realizzare grazie agli Animatori che sono stati il  motore della manifestazione , all’Amministrazione Comunale ed all’Istituto Comprensivo Statale di San Costantino Calabro  che hanno collaborato al progetto patrocinando  l’evento e mettendo  a diposizione i locali per lo svolgimento delle attività, e al sostegno morale e materiale di tante  persone che hanno creduto in noi e nel nostro progetto.

Quest’ultimo ha avuto come tema “la solidarietà” e tutte le attività di laboratorio nonché i giochi organizzati nelle ore pomeridiane tendevano a sottolineare proprio  questo aspetto. Per concretizzare ulteriormente il tema abbiamo invitato l’associazione  Mato Grosso, che  si occupa appunto di aiutare le popolazioni più bisognose dell’America Latina ed in particolare i bambini , dando testimonianza del loro operato e suscitando attenzione ed interesse nei ragazzi presenti, il tutto si è poi materializzato quando i lavori di laboratorio creati dai ragazzi del Summer Kids nella serata conclusiva del progetto sono stati venduti devolvendo il ricavato all’associazione Mato Grosso .

La serata conclusiva si è svolta il 20 luglio  in piazza Santa Tecla nel  magnifico anfiteatro della frazione Nao dando così più spazio e visibilità ai ragazzi ad esprimere i loro talenti, e facendo meglio apprezzare al pubblico le qualità e le capacità che gli Animatori e le Insegnati  hanno avuto nel preparare ed organizzare  lo spettacolo.

In conclusione non rimane che un grande ringraziamento a quanti hanno collaborato a vario titolo alla buona riuscita della manifestazione ed un arrivederci al prossimo anno.

locandina summer kids 2013          Summer Kids 2013 Jonadi 5          Summer Kids 2013 Jonadi 10

Summer Kids 2013 Jonadi 9          Summer Kids 2013 Jonadi 8          Summer Kids 2013 Jonadi 7

Summer Kids 2013 Jonadi 6          Summer Kids 2013 Jonadi 3          Summer Kids 2013 Jonadi 1

Summer Kids 2013 Jonadi 4          Summer Kids 2013 Jonadi          Summer Kids 2013 Jonadi 2