Seguici su...  

Facebook
   

Presepe Vivente Matera 2012

Dopo aver preso parte alla prima edizione nel  2010 del presepe da guinnes dei primati , anche quest’anno siamo stati invitati dall’UNPLI Basilicata, organizzatrice del PRESEPE D’AMORE nei SASSI DI MATERA, a prendere parte a questa suggestiva e fantastica manifestazione che si è svolta il 27/28/29/30 Dicembre 2012 .

Le  Pro Loco aderenti hanno animato il percorso in uno dei quattro giorni sopraindicati, a noi è toccato il 29 Dicembre  . Anche quest’anno non siamo stati da meno infatti le nostre postazioni sono state tra le più ammirate ed oggetto di continue domande da parte dei visitatori. Ci siamo fatti apprezzare per l’originalità di alcune postazioni ( Matrimonio Ebraico, Sapone Artigianale , Vucata) , e la cura meticolosa dei particolari per altre ( Massaie, Pastori, Arrotino) cosa che ci ha reso molto orgogliosi e soddisfatti . La compagine contava 56 figuranti e 2 accompagnatori :  il nostro amato reporter Monsignor Currà Gaetano e Calzone Nicola presidente del consiglio dei sindaci. Alla comitiva molto allegra sistemata in un comodissimo bus faceva seguito un furgone carico fino al tetto di  tutto il materiale occorrente per la sistemazione delle postazioni . Siamo stati ospiti per il soggiorno a Matera dell’ UNPLI Basilicata presso l’Hotel nazionale che ci fornito una calda accoglienza ,  una ottima cena la sera e una ricca colazione la mattina prima di partire.

La nota molto positiva di questa edizione è stata il fatto che si sono aggregati i nostri concittadini di Vena, segno questo di stare bene insieme e crescita sociale  in continuità con il percorso che abbiamo intrapreso da qualche tempo . Forti e convinti di aver intrapreso la strada giusta , visti i risultati, ci diamo appuntamento al prossimo anno.

aba31c bc31b2e03c496297ec16a10cf6de9754.jpg srz 636 450 75 22 0.50 1.20 0

 

   

Visitatori online  

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

   
Dicembre 2018
19
Mercoledì

   

Meteo Jonadi