Seguici su...  

Facebook
   

Presepe Vivente Jonadi 2012

Il 26 Dicembre come ormai consueto, infatti siamo alla xx edizione, si è svolto il Presepe Vivente per le vie del centro storico con un percorso di circa 2 km che ha visto la conclusione nelle grotte, fantastico scenario naturale dove  è stata  allestita la natività. L’organizzazione della manifestazione è partita nel mese di settembre  quando ad alcuni soci è venuta in mente di arricchire il presepe con figuranti che rappresentassero tutta la comunità Jonadese e quindi tutte le frazioni che compongono il territorio . L’idea è stata strepitosa,  infatti grazie al coinvolgimento delle parrocchie del comune , dell’associazione DON MAZZA ed al MOVIMENTO APOSTOLICO  abbiamo potuto organizzare il Presepe Vivente nel migliore dei modi  potendo contare su 120 figuranti . La manifestazione si è svolta mantenendo la sobrietà che l’evento religioso richiedeva , ricostruendo sia nei costumi che nei mestieri la vita quotidiana della gente alla nascita di Gesù , il tutto ha consentito la realizzazione di 33 postazioni ricche e ben curate nei particolari.

 La manifestazione si è svolta nella sola giornata del 26 Dicembre con una stima di circa tremila visitatori i quali hanno apprezzato la cura dei particolari in ogni postazione, l’effetto sonoro in tutto il percorso e l’incantevole tratto. Quest’anno in particolare si è cercato di mettere le grotte più in risalto, dato che rappresentano la nostra peculiarità,  sistemando un altro tratto adiacente ed illuminandolo maggiormente con altri fari.

 Infine dopo l’arrivo dei Magi a cavallo nelle Grotte,  la consegna del dono ed il  saluto dei pastorelli a Gesù Bambino, la manifestazione si è conclusa con  una bellissima e suggestiva immagine che vedeva tutti figuranti nello scenario incantevole delle Grotte,  stretti intorno al bambinello cantando e lodando  DIO così come è accaduto duemila anni fa  nella Grotta di Betlemme. 

169202 4696895151851 718042979 o

 

 

   

Visitatori online  

Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online

   
Dicembre 2018
19
Mercoledì

   

Meteo Jonadi