Summer Kids 2012

La II edizione del Summer Kids inizia il 30 giugno in un caldo pomeriggio d’estate nel piazzale dei locali comunali adibiti a scuola materna in Via Della Pace. Gli iscritti raggiungono quota 74 bambini e 21 animatori superando tutte le aspettative della vigilia, il tema quest’anno è sull’autostima ed il rispetto dell’altro.

Dopo l’accoglienza dei bambini si procede alla formazione delle squadre che nelle tre settimane di permanenza nel campo estivo si daranno battaglia, e la consegna a ciascuno delle magliette e dei cappellini con colori diversi. Nel corso delle attività di laboratorio e dei giochi verranno assegnati dagli animatori dei punteggi alle squadre e alla fine verrà proclamata la vincente.

Le attività iniziano alle ore 9.00 con l’accoglienza dei bambini, quando tutto è pronto si inizia con la sigla “Che Bello” un testo a tema e molto ritmata, a seguire una proiezione di circa 30 minuti di un film d’animazione Kung Fu Panda e poi fino a pranzo i vari laboratori di pittura, decoupage, braccialetti, collane, teatro ecc. per riprendere poi nel pomeriggio all’insegna dei giochi vari.

La manifestazione si chiude il 22 luglio con la rappresentazione dei bambini dello spettacolo “IL BRUTTO ANATROCCOLO” con la regia magistrale delle maestre Mallimo e Castagna che hanno coadiuvato il lavoro di tutti gli animatori (SONIA, GIUSEPPE,FRANCESCA, MARCO, M. CONCETTA, ANTONIO, GIUSEPPINA, MATTEO, GIUSEPPE, VALERIO, FULVIO, EGIDIO, NICOLA, FABIO, CATERINA, PIERO, ANDREA, CRISTIAN, PIETRO, ANTONELLA)

La serata si conclude con la consegna del Presidente della Pro Loco e del direttivo della coppa alla squadra vincitrice e delle medaglie a tutti i bambini che hanno partecipato, la consegna di una targa ricordo all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Fialà per la concessione dei locali per lo svolgimento delle attività, ed agli sponsor AUTOROBOTICA, IL PASTICCINO, C.M.G. PORTE che grazie alla loro fattiva collaborazione hanno permesso la buona riuscita della manifestazione. Infine il saluto del Presidente ai presenti ringraziando ancora una volta gli animatori, le insegnanti, i genitori ed i bambini ed in particolare tutto il Direttivo ed i soci della Pro Loco che grazie al loro lavoro paziente e meticoloso hanno consentito la realizzazione del progetto.

La serata continua con l’esposizione dei lavori realizzati dai bambini nel corso del campo estivo e con un rifresco offerto dalla Pro Loco e dai genitori che hanno contribuito realizzando qualche dolce.

manifesto summer kids1