L'arte del gusto 2012

La Pro Loco di Jonadi ha partecipato nel mese di giugno 2012 alla manifestazione “L’arte del gusto” che si è tenuta a Wolfsburg (Germania), organizzata dall’Agenzia Consolare  italiana a Wolfsburg, in collaborazione con le associazioni locali, l’istituto italiano di cultura ed il circolo culturale Mino Reitano, nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni dell’emigrzione italiana in questa città, sede storica della Wolkswagen.

Tra gli altri anche il Comune di Jonadi ha voluto prendere parte al programma di valorizzazione della Calabria nella città di Wolfsburg, finalizzato a dare impulso al turismo dalla Germania verso la Calabria, inviando una delegazione composta per il comune dall’assessore Salvatore Gradia e dalla signora Rosa Maria Currà responsabile dell’ufficio anagrafe, mentre la Pro Loco è stata rappresentata dalla signora Rosamaria Gullì (vice presidente) e dal signor Bertuccio Francesco (cassiere), con il compito di presentare il territorio di Jonadi ed il suo centro storico alla fiera delle eccellenze calabresi, per farlo conoscere così alla comunità tedesca ed intrecciare rapporti che favoriscano uno scambio culturale e di flusso turistico tra la cittadina tedesca e Jonadi.

Nello stand allestito presso la struttura fieristica di Markthalle le immagini di Jonadi hanno fatto bella mostra di sé ammaliando i visitatori che hanno dimostrato vivo apprezzamento per i palazzi e le bellezze naturalistiche del paese delle viole.

La Pro Loco inoltre ha salutato e ricambiato l’ospitalità delle autorità del posto e delle associazioni presenti consegnando ai loro rappresentanti, in segno di amicizia, il gagliardetto con il logo della Pro Loco.

dsc 7418    dsc 7722     dsc 7455     dsc 7465

dsc 7471     dsc 7484    dsc 7560     dsc 7604